Il Ministro Toninelli incontra Tata al Motor Valley di Modena

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su email
Tata - Toninelli dispositivi anti abbandono

 

Toninelli, startup e dispositivi anti abbandono: il nostro incontro con il Ministro al Motor Valley.

 

Dal 16 al 19 Maggio si è tenuto a Modena il Motor Valley, un evento di 4
giorni dedicato al mondo auto/moto in cui la città di Modena si è trasformata in una sorta di museo, tra storia e innovazione. 
 

Abbiamo parlato con il Ministro Toninelli e gli abbiamo mostrato Tatail nostro cuscino anti abbandono Salva-Bebè. 

Il Ministro Toninelli era molto interessato a Tata e come si vede dalla foto ci ha fatto molte domande. In particolare era interessato a come Tata riesce a gestire i casi in cui lo smartphone è scarico, senza campo o viene dimenticato in auto. 

Sono infatti casi che impedirebbero l’invio di chiamate e messaggi ai numeri di emergenza, ma con Tata si superano queste difficoltà perché le chiamate e gli SMS partono da un centralino virtuale e non dallo smartphone.

 

Tata al Motor Valley Fest a Modena - Dispositivo Salva Bebè Anti Abbandono

 

Toninelli: “Stiamo parlando con la Commissione Europea”

 

Il Ministro Toninelli ci ha rassicurato sul fatto che il governo sta parlando con la Commissione Europea, che ha chiesto delucidazioni su alcuni elementi del decreto attuativo. Questa richiesta da parte della Commissione ha automaticamente esteso il periodo di consultazione fino al 22 Luglio, facendo quindi slittare l’obbligo a data da definirsi.


La nostra riflessione
In questi giorni si è parlato molto a proposito dello slittamento dell’obbligo di legge (su cui ancora il governo dovrà esprimersi). Come tipico di tutti gli argomenti che hanno a che fare con la politica, si sono sollevate critiche talvolta eccessive. 

Questo ci ha fatto riflettere e ci siamo posti questa domanda: cos’è che turba i genitori?
Se la risposta sono le sanzioni, allora possiamo capire che una legge che non ha ancora definito quali dispositivi ci pongono al riparo dalle multe, può risultare un problema per molti.

Ma se la risposta è invece la sicurezza dei bambini in auto, allora tutto cambia e ci poniamo una seconda domanda: è realmente necessaria una legge per farci adottare un comportamento di civiltà che tutela la vita dei nostri piccoli?

Ogni genitore saprà come rispondersi.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuto nel blog di Tata :)
Tata è un cuscino Salva-Bebè dotato di Intelligenza Artificiale. L’unico in grado di riconoscere le diverse situazioni di pericolo. È il sistema anti-abbandono più efficace sul mercato. 

Articoli Recenti

Seguici su

Ti è piaciuto questo articolo?

Abbiamo tanto altro da proporti. Non perderti i prossimi articoli di blog. Iscriviti ora!